Come un campo di tante margherite festose Come un mazzo di tante rose odorose Come un fascio di spighe festose
Un raggio di sole che risplende sulle onde spumose del mare Un bagliore di luna che timido attraversa la notte Un soffio di vento che scuote le foglie d'autunno
Un urlo che spezza il silenzio La calma che accompagna la notte
Il colore di una fiamma avvolgente Il sollievo del fresco d'estate
Infinite parole ma niente a confronto di quello che sei per me.
Il mio riflesso allo specchio mi inorgoglisce, qualche ruga lo confesso, mi avvilisce, ma nel fiore dei miei quarant'anni solca un po' il viso senza inganni.
Ho visto l'alternarsi delle stagioni i tempi brutti e quelli buoni, e tutto passa, tutto fluisce lentamente appagando in pieno la mia mente.
Ho scritto versi e gesti di una vita scalando fino in cima la salita, di strada ancora tanta ne dovrò fare per arrivare lassù e ammirare il mare.
Pensavo che il riflesso fosse solo mio invece molti lo hanno ammirato e ciò che ho scritto e quello che ho dato non è rimasto solo nel mio io.
Ringrazio con umiltà ed onore una gran donna di buon cuore per avermi spinta a salire la vetta del successo senza alcun patire.
Passavo le ore tra le rime del cuore, posavo lo sguardo là dove c'era il sole o dove l'anima soffriva per amore. Poi all'improvviso leggevo le rime che similari a quelle quartine che tanto hanno fatto metter il nero nell'animo mio, dove risiedevo. Che delusione scalare la vetta con rime baciate da qui e là copiate, e tutti i commenti che ti venivan scritti non erano giusti visti i tuoi male fatti. Non provi vergogna se continui a cantare di amori non tuoi, preferisco andare...
Mi sento così... così simile ad una candida rosa bianca. Una rosa i cui petali devono ancora sfiorire. Il cui candore è ancora intatto e splendente, e scintillante sotto i tiepidi raggi di quel sole, che sei tu, amico mio. E presto, quando questa rosa sboccierà, allora godrà appieno dei tuoi raggi, sole mio.
L'amicizia... Questa parola così semplice che racchiude in sé un significato così complicato... Questo sentimento tanto grande tanto puro che talvolta viene scambiato per amore. L'amicizia vera... è rara. Unica oserei dire. Ho pianto e sorriso per l'amicizia. Ho sofferto e ho gioito per questo sentimento. Così forte dentro di me... così vero e vivo. Non mi lascia mai sola. E sento scorrere nel mio cuore questa passione sincera. Reale. E più penso che è reale e più sorrido. E più piango. Perché per me è vita. Brividi, calore e sudore. Quando ci penso... mi sento invincibile. Così forte da poter affrontare il mondo intero. Così forte da poter vincere qualuncue cosa.
Un bambino non può pensare di poter correre senza prima aver imparato a camminare. Non avere fretta di fare... Fai un passo dopo l'altro... Comincerai a pulire i tuoi movimenti, capirai che l'importante non è apparire, ma "essere"! Non criticare. Ci sarà sempre qualcuno meno bravo di te ma ci sarà anche qualcuno molto più bravo di te. Non competere. Perché danza non è gara, ma è solo l'espressione di noi stessi. Non ti abbattere. Spesso non verrai capito, ma non importa, continua a cullare il tuo sogno.
Se domani il respiro dei tuoi pensieri non accarezzerà più il mio sorriso né la tua voce cullerà più il mio cuore tra le calde onde dei tuoi baci ... lascerò libera la malinconia di volare là dove anche il sole muore nel ricordo di mani che si persero senza mai trovarsi quando nei silenzi della notte sulle tue labbra mille volte il mio nome strappava all'anima dolci sospiri d'amore.
Credo che dentro al profondo di tutte le genti ci siano parole d'amore ferme latenti che attendono solo il soffiare dei venti, e in ogni persona ci sia una dolce emozione che suona quell'emozione sa render la vita un po'... grigia in una magica scena e farci sentire quei brividi lungo la schiena vorrei che tutto il mondo s'ammalasse d'emozione e non ci fosse antidoto per trovare guarigione. (Purtroppo) son malato d'emozione, son portatore sano, ma non aver paura puoi stringermi la mano.
Distesa sulla calda terra, ascolto il vociare delle fronde cullate da una brezza malandrina. Quanto azzurro sopra me e quanta pace. I miei pensieri si fondono ai ricordi ed è gioia, leggerezza, amore. Ieri e oggi; nuove consapevolezze vecchie malinconie. Mi son lasciata plasmare dal tempo; l'ho assecondato e oggi gli sono grata. Ora la mia mente respinge le illusioni, medita sui facili entusiasmi, costruisce forti corazze quando all'orizzonte si profilano insidiose linee oscure. Scorgo tra le foglie un timido raggio di luce; è un abbraccio, un sogno, una emozione che respiro con tutta me stessa.