E mentre chiudo gli occhi appari tu il tuo sorriso incoraggiante, la dolcezza dell'anima tua. che abbracciava l'anima mia tu che dicevi: guarda sempre va sempre avanti, e cammina sempre a testa alta sempre, e mentre chiudo gli occhi sorrido, ed anche se sorrido al domani rimpiango l'ieri di te.
Sull'orlo della vita son rimasta seduta aspettando, ed ho aspettato, ed aspettato, ed ancora ho aspettato, qualcosa che mai è arrivato mi alzo da quell'orlo di vita che lentamente mi distrugge, e, non aspetto più, cammino con la forza dell'amore che vive in me, e vado alla ricerca di quello che fa stare bene me!
E, dopo tanti dolori, delusioni arrivi ad un punto della tua vita, e, ti chiedi se la vita continua o sono solo i giorni che passano, che diventano mesi ed i mesi diventano anni!
Io amo, tu ami, ella ama, noi ci amiamo voi amate, essi amano. verbo amare, pronunciato così è il più bel suono dell'universo eppure il più doloroso. verbo amare, parola che racchiude l'infinito. un infinito che riempie l'anima eppur lascia il vuoto, un vuoto indelebile quando ti chiedi e chiedi e, tu mi ami!? E, vuoto è il silenzio che nulla dice seppur parla! Tu mi ami!?
E, tu, che sconvolgi ogni mio pensiero, tu, indifferente al mio amore, tu che usi le parole come un dipinto che lascia senza respiro, tu non ti accorgi che il tuo amore intinge nell'anima mia, lasciandola nelle angosce e tormenti, Tu che prendi, e prendi tutto e nulla dai! Tu! Si tu, proprio Tu! Amore tormentato senza fine. Tu!
Nel tempo, di adesso, ora veglia in me il silenzio, Tu sei adesso, il mio attimo, attimo che ascolto ad occhi chiusi, tu che danzi allegro in questo mio tempo silenzioso nell'anima mia, tu adesso, ora in questo mio tempo, resti tu. Eternità!
Ci sono forse domande giuste o sbagliate? Ci sono forse risposte giuste o sbagliate? Domande, ed ancora domande, che forse mai potremo dare risposte, o forse le risposte esistono e noi siamo accecati, dal non senso delle stesse domande in cui viviamo aspettando risposte senza senso che già vivono!
Ogni giorno diverso dall'altro, o forse non è poi cosi diverso dagli altri, ogni giorno diverso dagli altri, come l'amore, ogni giorno diverso dagli altri, ogni giorno... forse non è cosi, forse proprio come ieri è oggi, proprio come l'amore, oggi t'amo, domani no... o forse oggi t'amo e domani non t'amerò più... ogni giorno scorre diverso dall'altro, così l'amore, che cambia, forse più di ieri, e domani forse meno di ieri! Forse!
E, ci sono momenti che non passano mai, persi in questi pensieri senza senso, e ti chiedi se mai potrai riamare, se davvero ogni ferita nel tempo, quel tempo che lenisce ogni dolore, lenirà il tuo dolore, e ti chiedi quando. e se potrai amare ancora con quella intensità la stessa che hai "sentito" con lui, e... accresce quella paura, paura che sia l'ultima volta!