Storia di un bambino di strada

Capitolo: Introduzione

Scegli la pagina:
...e trascinò Joshua lontano dalle grosse braccia del suo compagno. Eppure quell'uomo così brutale prese tra le sue grinfie la donna e la picchiò senza un briciolo di umanità né di compassione per gli animi terrorizzati dei due bambini.
Avrebbe voluto poter fare qualcosa per evitare che la violenza di Kevin si scagliasse contro le uniche persone che per Joshua erano la sua famiglia ma quell'uomo non era alla sua portata e sapeva bene che sarebbe stato difficile fermarlo. Più volte gli era capitato di parlarne con Paolo, il suo compagno di banco, ma sembrava che il suo amico non riuscisse a capire in pieno quella situazione. Eppure era l'unica persona che nella sua classe gli stava accanto senza badare al fatto che a volte le sue scarpe fossero impolverate o sui suoi pantaloni ci fossero delle tracce di fango lasciate da Penny che lo accompagnava fino a scuola. Una volta lo aveva persino invitato a pranzo ma sebbene Joshua avesse messo i suoi migliori abiti e avesse tentato di essere il più presentabile possibile, i genitori del suo amico presero in disparte Paolo e gli chiesero di mandar via Joshua dalla loro casa. Il bambino non ne capì il ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Dedica:
    Dedicato a quel bambino dai capelli color grano che in una fredda mattina d'inverno del 2011 dormiva tra le braccia di sua madre che chiedeva l'elemosina in un marciapiede.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti