Scritto da: Lidia Filippi

Farò la maestra


Scegli la pagina:
...fantasticavo moltissimo. Trascorrevo lunghe ore seduta sul gradino di legno davanti all'uscio di casa ad ammirare il cielo guardandone i colori, osservavo le nuvole che si rincorrevano, si prendevano e si lasciavano per poi danzare ancora insieme creando a immagini che cambiavano lentamente ma di continuo: a volte c'era un cane, una pecora, un gatto, un volto, un cumulo di fieno, un angelo, un cuscino e perfino... la Divina Provvidenza! Talvolta sognavo di essere sdraiata sopra a una di quelle nubi e di vagare nell'aria lasciandomi cullare leggera. Se le nubi erano scure e il cielo minacciava un temporale, vedevo gli orchi grigi e cattivi che correvano verso me, mi mettevo paura e rincasavo di corsa.
Ma il momento più bello fu quando dopo qualche giorno, la mamma mi disse: - "Ti piace il cofanetto dei bottoni, vero? - Allora tienilo, è tuo".
Presi il cofanetto con grande emozione trattenendo il respiro, lo aprii, misi le mani dentro, mescolai i bottoni per un po' con delicatezza ascoltando le sensazioni che mi davano sulla pelle, fra le dita, il rumore lieve che essi producevano.
Fui felice. Quante cose avrei potuto fare con tutti quei bottoni!
Nei giorni seguenti, quand'ebbi esaurito la serie ... [segue »]
Composto sabato 12 aprile 2008

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lidia Filippi
    Dedica:
    Dedicato a tutti coloro che nelle difficoltà non si perdono d'animo e coltivano i loro sogni.

    Commenti

    1
    postato da , il
    Grazie cara Tiziana! Si, c'è dentro di noi qualcosa che ci spinge a realizzare i nostri sogni e una grande forza per superare le avversità
    Ti abbraccio :-))
    Lidia

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti