Scritto da: Lina Viglione

A te mamma

Capitolo: Un ricordo doloroso.

Scegli la pagina:
...l'assurda inesistente ragione, sentivo che un vuoto incolmabile s'era fatto largo, in tutta la sua fredda crudeltà, nella mia giovane vita. E così fu! Ora mamma, dopo quasi mezzo secolo ti chiedo, come posso trovare parole capaci di farti comprendere tutto il dolore che hai saputo costruire intorno a me? Ti prego! Dimmelo tu! Da quel giorno seppi di non aver più una madre, di non aver più un punto di riferimento. La mia piccola mente concepì solo un'idea: morire! Ma non seppi farlo e, dentro di me questa incapacità divenne la mia seconda condanna. La mia persona si svuotò di ogni pensiero, e speranze. Mi lasciai andare passivamente, come un semplice sasso inerte che rotola perché qualcuno lo prende a calci. E fui succube di tutti. Spesso pensavo di reagire, di ribellarmi, ma non faceva parte del mio carattere, reso ormai debole e, mi limitavo contro la mia volontà, a rifiutare tutto ciò che poteva essere o rappresentare per la mia età una qualunque normalità. Permettevo agli altri, incapaci di dirigere la mia vita, anche se così facendo tradivo me stessa, sgretolandomi, senza poterci farci nulla. Uccidevo me stessa ripetutamente come tu mamma, freddamente mi uccidesti per sempre in ... [segue »]
Composto mercoledì 18 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    2
    postato da , il
    Quando ero ragazza guardavo la pioggia e pensavo  che lassù da qualche parte vi era qualche ragazza triste che piangeva perche'  vedeva il mondo ma  non come lo voleva lei, piangeva per che la natura soffriva e lei credeva di poterla guarire con le sue lacrime, ma sapeva che non era così e  continuava a piangere . Le gocce di pioggia erano le le sue lacrime, le gocce di pioggia erano il suo stato d'animo. Il sole risplendeva solo  quando lei era felice , il cielo si addensava di nuvole quando era triste . Quella ragazza ...ero io . Oggi amo  la pioggia, mi lascia sempre un senso di quiete.E se mi capita una giornata negativa sembra che dicesse :Niente paura Lina .Adesso è così,ma vedrai che tutto andrà a posto,e arriverà presto anche per te la primavera nel tuo cuore !
    1
    postato da , il
    Dare amore e ricevere amore è  davvero una grande fortuna  e ci completa . L'Amore degli altri ci gratifica ma l'Amore che noi diamo agli altri ci riempie la vita .

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.48 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti