Zac
Scegli la pagina:
...telecomando la cancellata e subito Zac gli venne incontro scodinzolando, poi seguendolo fino al garage, abbaiava, quasi a volerlo rimproverare perché quel giorno lo aveva lasciato a casa.
Era un bellissimo Labrador Retriever di dodici anni che gli era stato regalato da Arianna, la sua ex fidanzata, quando Zac era soltanto un batuffolo di pelo bianco e con un musetto dagli occhi languidi. Nonostante l'età era un cane forte, sempre attivo e metteva ancora in pratica gli insegnamenti che aveva ricevuti dal suo addestratore.
Se Ruggero era in casa, gli stava sempre vicino e sembrava ascoltarlo quando gli ricordava le scorribande che facevano insieme durante i primi anni di vita, oppure quando si lamentava perché aveva qualche problema.
"Ciao Zac, sì, sì, sono tornato, dammi la zampa! - gli disse mentre apriva lo sportello della macchina – Vieni in casa che ti preparo qualcosa da mangiare."
L'appartamento di Ruggero era al pianoterra della villetta, mentre al primo piano c'era quello della madre, ormai vedova da diversi anni. Da lei saliva soltanto quando lo invitava a pranzo o quando veniva a trovarla suo fratello, altrimenti cucinava e puliva casa da sé.
Si era creato la sua indipendenza e non voleva assolutamente ... [segue »]
Composto martedì 1 luglio 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti