Scritto da: Elisa

La stagione della neve


Scegli la pagina:
...se pensa che io non mi trovi a mio agio qui. Sto bene con lei, che ormai è tutta la mia famiglia, sto bene in questa casa. A volte forse ho un po' di nostalgia della mia vita, ma non mi lamento. Mi manca solo mia sorella.
Quando io avevo dieci anni e mia sorella, Natsumi, si apprestava a compierne nove, nostro padre era caduto dalla barca mentre pescava. Le onde l'avevano portato via e noi non avevamo saputo nulla di lui per molti giorni. Avevamo passato il tempo a disperarci ed a pregare, offrendo agli antenati il nostro cibo migliore ed i nostri ultimi risparmi. Era servito solo a far sì che il suo corpo venisse ritrovato. Lo stipendio di nostra madre da sola non bastava più a permetterci di mangiare tutt'e tre e lavorava tanto da non poter più stare in casa ad occuparsi di noi. Un giorno capimmo che c'era un'unica soluzione e fu proprio sua cognata, mia zia, a suggerircela.
Io e Natsumi raccattammo tutte le nostre cose e ci preparammo a partire. Non avevamo molto in realtà: un kimono ciascuna, una fotografia della nostra famiglia com'era quando c'era ancora papà ed una vecchia bambola di ... [segue »]
Composto domenica 25 gennaio 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Elisa
    Dedica:
    Ad Alessandra, senza la quale non avrei mai preso una penna in mano.

    Commenti

    1
    postato da , il
    bellissima poesia

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti