Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...la decisione del consiglio mentre era in compagnia della sua amata Zena:
"Quanto era bella quel giorno! Ma adesso da mamma, lo deve essere come nessuno potrebbe immaginare, neanche io stesso che non lascio trascorrere un solo giorno senza rivolgerle un pensiero. " Erano delle parole insolite per un lupo?
Non gli rimaneva che percorrere un altro mezzo miglio, percorrere l'ultima curva del sentiero in basso tra le due pareti rocciose e l'avrebbe vista: avrebbe rivisto tutti gli altri e soprattutto gli occhi di Zena pieni di orgoglio per il suo compagno e lei i suoi, orgogliosi ancora di più per ciò che entrambi avevano generato.
Avete mai immaginato un lupo forte e grande piangere? Beh. Lui lo fece.
Pianse come non mai, come nessuno avrebbe mai creduto potesse fare, non credendo che quel suo versare lacrime avrebbe avuto un seguito già ben tracciato.
Si ritrovò in un villaggio abbandonato: erano andati via tutti. Fortunatamente non era perito nessuno perché non trovò nessun corpo: eppure il tempo stabilito era scaduto da appena un giorno. In ogni caso, il pensiero che tutti si erano messi in salvo gli diede conforto anche se non bastava per attenuare a sufficienza la sua amarezza. Forse il ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti