Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...di una doppia fila di denti aguzzi legata ad un albero con una catena, liberare la zampa e
trascinarsi dentro la grotta: poi perse i sensi. Nel delirio della febbre vide di quando sua madre, un tempo, allestì per lui un sacchetto con delle erbe mediche e lo legò al suo collo raccomandandogli di quanto fosse importante portarlo sempre dietro. La vide anche che passava qualcosa nel suo arto gravemente ferito e una bambina, una bellissima bambina con dei riccioli oro e le orecchie che sembravano delle foglie di alloro con la punta rivolta all'insù.
La neve per tutta la notte cadde copiosa occultando il suo sangue come l'altra metà di un toast nasconde la fettina di prosciutto.
All'imbrunire del secondo giorno il lupo si svegliò: non aveva più la febbre, si guardo la zampa medicata con le erbe, le tolse e incredulo vide che la ferita si era completamente cicatrizzata. Andò fuori e vide il carro ben nascosto con frasche e rami. "Chi aveva fatto questo? "Si chiese Hunt. "Tua madre, ragazzo: e l'amore con cui lei ha fatto tutto per te nella sua vita, anche nel raccogliere quelle erbe! " "Ma mia madre è molto lontana da qui! E ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti