Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...per capire bene la faccenda, così si avviarono all'osteria.
Nello spiazzale rimase solo Bear: avrebbe voluto seguire il suo amico, ma era troppo vecchio e gli sarebbe stato solo d'impaccio. Pregò per lui e poi a testa bassa tornò a casa.
Hunt camminò fin quando rimaneva appena un'altra ora di luce senza fermarsi finché, esausto, scorse l'imboccatura di una grotta che era quasi del tutto nascosta dalla neve. Aprì un varco, prese il sacco con le provviste, fece un po' di legna nei dintorni ed entrò.
Dopo essersi ristorato uscì per dare un'occhiata al grande carro: "Jeremy ha fatto davvero un buon lavoro: ma chissà se al ritorno la mia schiena la penserà allo stesso modo... "Sorridendo tornò dentro, si distese accanto al fuoco e dormì sino all'alba.
Per diversi giorni questo fu quanto fece quel lupo finché una sera, mentre stava per consumare l'ultima razione di ciò che gli era rimasto, udì come delle voci, delle strane voci che da parecchio tempo non sentiva; uscì dal suo riparo notturno e, con cautela sporse la testa per quanto era sufficiente dal crinale.
Giù a valle, vide i fuochi di un villaggio: un grande villaggio del popolo degli uomini.
Hunt guardava ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti