Sentirsi Erika dentro
Scegli la pagina:
Erika, la felicità di amare che cos'è?
Parli, scrivi, vivi come puoi, ma tu lo sai che cos'è?
Tornavi tardi, dopo lui e quella ti sembrava la felicità vera. Era il fiume, famoso ormai. Pensavi che fosse quella. Erika, raccontati una storia. Erika, ti racconto una storia.
C'era una volta la felicità. Era bella, giovane. Il suo era un vestito bianco e in testa aveva una coroncina di margherite. Non l'avevi sempre pensata così? Girovagava per negozi di giorno e per le stelle di notte.
Continuo. Era bella, ma come tutte le ragazze belle, quando sono troppo osservate e cercate, ha iniziato a sentirsi la migliore. Tutti pensarono davvero che lo fosse e iniziarono a volerla guardare sempre di più. La felicità si mostrava fiera più e più nei giorni, fin quando decise che per essere ancora più voluta l'unico modo era quello di nascondersi, di apparire poche volte. Farsi notare di meno per attirare di più la mancanza di molti. E molti, iniziarono a chiedere di lei: di giorno nei bar e di notte nelle galassie. Gli uomini cambiarono le mode, i costumi, cambiarono anche le donne e le donne cercarono altri uomini, ma tutti proprio tutti dicevano "l'importante è essere ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti