Delitto in paese
Scegli la pagina:
...usarla per fare spaventare la signora, entrò nel palazzo.
Quella sera aveva suonato alla porta della signora Anna dicendole che le aveva portato i soldi. La signora, fidandosi, gli aveva aperto la porta e lo aveva fatto accomodare in cucina pregandolo di aspettare intanto che lei ritirava gli ultimi panni stesi.
A lui non sembrò vero di avere l'occasione e la spinse di sotto, credendo di farla franca, perché sarebbe sembrato un incidente. Ma doveva recuperare il taccuino rosso dove la signora Anna annotava i prestiti e le persone al quale li faceva.
Andò in camera da letto dove sapeva di trovarlo, perché una volta inavvertitamente la signora se l'era fatto sfuggire... Non fu facile, aprì tutti i cassetti dei comodini, i cassetti del comò rovistando nella biancheria della signora e proprio quando aveva perso la speranza di trovarlo, aprendo con violenza l'ultima anta dell'armadio cadde a terra uno scatolo.
Aprendolo vide il taccuino rosso, lo prese e intanto sentiva le voci delle persone fuori. Scese le scale e si nascose nel ripostiglio del palazzo fino a quando non potè uscire da una porticina posteriore, senza essere visto da qualcuno. Sicuro che avrebbero pensato tutti ad un incidente non si ... [segue »]
Composto martedì 28 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti