Delitto in paese
Scegli la pagina:
...giorno aveva lasciato i panni stesi per raccoglierli l'indomani. Non pensava che quella notte avesse potuto piovere. Dopo molte pressioni, a causa di qualche sua contraddizione, confessò di avere ricevuto una grossa somma di denaro dai figli della signora Anna per avvelenarla.
Il cianuro glielo aveva portato il signor Piero e la signora Camilla la sera prima era andata a casa sua per spiegarle come lo doveva usare e quanta dose ne doveva mettere nella cena che avrebbe preparato la sera successiva per la signora Anna.
La signora Franca fu arrestata, e i poliziotti andarono a prendere i figli della signora Anna, nei loro paesi di residenza. Naturalmente si dichiararono innocenti, dando la colpa alla signora Franca che, secondo loro, voleva derubare la madre. Ma messi davanti ai rendiconti della loro banca, hanno ceduto.
Loro sapevano dell'ingente fortuna della madre, pur non conoscendo la provenienza, e quando la madre confidò loro di volere fare testamento lasciando il suo enorme patrimonio
all'orfanotrofio gestito da Don Giacomo perché lo spendesse per la ristrutturazione dello stabile e per creare un parco giochi per i bambini poveri, hanno architettato il piano per fare uccidere la madre.
Furono rinchiusi in carcere, ma restava da trovare chi ... [segue »]
Composto martedì 28 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti