Il mantello
Scegli la pagina:
...perché non vuoi dire? ".
Egli si morse un labbro, sembrava che qualcosa gli ingorgasse la gola." Mamma "rispose dopo un po' con voce opaca" mamma, adesso devo andare. ".
" Devi andare? Ma torni subito, no? Vai dalla Marietta, vero? Dimmi la verità, vai dalla Marietta? "E cercava di scherzare, pur sentendo la pena.
" Non so, mamma "rispose lui sempre con quel tono contenuto ed amaro; si avviava intanto alla porta, aveva già ripreso il berretto di pelo," non so, ma adesso devo andare, c'è quello là che mi aspetta. ".
" Ma troni più tardi? Torni? Tra due ore sei qui, vero? Farò venire anche zio Giulio e la zia, figurati che festa anche per loro, cerca di arrivare un po' prima di pranzo... ".
" Mamma "ripeté il figlio, come se la scongiurasse di non dire più, di tacere, per carità, di non aumentare la pena," devo andare, adesso, c'è quello là che mi aspetta, è stato fin troppo paziente. ". Poi la fissò con uno sguardo da cavare l'anima.
Si avvicinò alla porta, i fratellini, ancora festosi, gli si strinsero addosso e Pietro sollevò il lembo del mantello per saper come il ... [segue »]
dal libro "La boutique del mistero" di Dino Buzzati
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti