Appoggiati a me, Montag
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...anche i ciucci dei tuoi figli..." aveva detto, seria.
"Julie, sai essere molto feroce quando ti ci metti..."
"Anche tu!" Aveva replicato, cupa.
"E per tua informazione non è vero che non ho nemmeno un animale. Se ben ricordi, ho uno splendido acquario gremito di pesci tropicali..."
Mara aveva alzato le mani in segno di difesa. Era turbata e già pentita di aver intavolato quella discussione con la sua amica... la sua migliore amica. Non avrebbe voluto innervosirla in alcun modo. Eppure, desiderava ardentemente scrollarla dal suo opprimente tepore. Voleva vederla serena, appagata, rilassata... ma, purtroppo, da qualche tempo, quegli aggettivi non si sposavano più con la sua scrittrice preferita.
"I pesci, certo, animali stupendi, ma lontani da te, indipendenti, che non si accarezzano e non si coccolano e di cui, peraltro, si occupa la tua donna delle pulizie... non ci vedi un qualche risvolto freudiano? Ma... ok: questo è un altro discorso..." le aveva detto, flebilmente.
"Ora sono anche in analisi?"
"No, no... va bene" aveva tagliato corto Mara, in tono arrendevole. Conosceva talmente bene Julie che si rendeva perfettamente conto dell'inutilità di quella predica. Julienne era testarda, cocciuta come un mulo e nessuno avrebbe potuto obbligarla a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti