La "mia" farfalla
Scegli la pagina:
...subito. La giovane ragazza stava nella fila davanti sul prato di football. Conosceva molte delle canzoni suonate, timbrica pulita e buona intonazione. La lingua cantata era perfetta. Tom avrebbe ricordato per sempre quel concerto. Sfortunatamente la storia tra di loro suscitava non pochi problemi. Nonostante il mondo viaggiasse verso la fine del 2012, e i pregiudizi razziali fossero stati oltrepassati ma non debellati in tutte le zone del globo, nel loro piccolo villaggio questa condizione mentale era diramata come un virus trasmesso per via aerea. C'erano stati fino a pochi anni prima, ancora storie di pestaggi e schiavismo. Tom bianco, più Jane nera, era l'equivalente di una somma sbagliata.
Menti troppo occluse da una cultura che si era nutrita per molti anni di odio verso quei fratelli sbagliati. La natura in un periodo della sua storia si era inceppata e aveva prodotto creature diverse e inferiori.
La ragazza possedeva virtù sopra la media e questo spingeva i razzisti al disprezzo inevitabile.
Jane aveva una buona cultura e in quanto a dialettica era di gran lunga superiore ai ragazzi della sua età. Impartiva ripetizioni d'inglese a molti ragazzi bianchi. Praticava egregiamente il latino e la filosofia greca. Le sue passioni di ... [segue »]
Composto sabato 10 marzo 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti