Intervista ad uno zingaro
Scegli la pagina:
...a riprendere i miei effetti, quando mi afferrò per un braccio e mi disse: "Quando -loro- mi cercavano non ho respirato, scrivilo per piacere!"
Lo guardai con ammirazione; era una bambino forte di spirito e questo nessuno glielo avrebbe mai rubato.
Parte seconda
La guerra quando e dove avanza porta con sé odio, fame e dolore.
È un'assurda soluzione che gli uomini si ostinano ancora ad utilizzare non imparando nulla dagli errori del passato; anzi la complicata natura umana coinvolge l'ingegno nella strumentazione di congegni sofisticati, che non risparmiano i pochi sopravvissuti.
La situazione diventa insostenibile quando una simile soluzione diventa strumento per lotte fratricide e per la distruzione di intere razze.
Questa è la Bosnia dove in un fazzoletto di terra vivono diverse etnie con diverse religioni e di quest'ultime diventano fonte di discriminazione e distruzione della specie: qualsiasi religione ha certo un punto che le accomuna ovvero il rispetto per la vita ed il perpetuarsi di questa, non certo la distruzione o il genocidio.
Ciò diventa impossibile da spiegare ad un ragazzo di dodici anni il quale giustifica finanche l'azione dei suoi genitori che "non avendo polli o galline da vendere, vendono ciò che possiedono: prima gli averi, gli ori ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti