La bambina che salvò i sogni
Scegli la pagina:
...pensando a quelle due parole finalmente capì: erano dentro di sé le risorse per riappropriarsi della sua vita, prima che questa le scivolasse tra le mani e rimanessero solo i rimpianti. Solo lei possedeva la chiave per la sua felicità. La doveva trovare per quella bambina che era nascosta dentro di lei e che aveva ancora la capacità di sognare...
In quel momento iniziò a ballare sotto la pioggia, pensando con gioia al significato che dava alla fedeltà, nel senso piu profondo del termine. La fedeltà a chi si ama, come scelta personale convinta e non vissuta come imposizione, era la forma più pura di libertà, la libertà di un sì rinnovato giorno per giorno. La vera trasgressione: decidere, tra le mille possibilità, di non trasgredire.
Con la pioggia che le segnava il volto, fermò solo per un istante la sua danza. Per la prima volta dopo tanto tempo, finalmente si sentiva in pace e fedele a se stessa. Ora ne era certa. Così come, con uno sguardo diverso, si rese conto di dover ringraziare Alex che forse involontariamente o forse no, le aveva tolto il velo dagli occhi.
Decise che i sentimenti che fin da subito aveva provato per ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti