Scritto da: Elisa

Buio


Scegli la pagina:
...alla finestra. I secondi scorrono. Diventano minuti. Il tempo passa. Francesco lotta per la vita.
Francesco tiene alla vita. Si era stancato di scontri armati, risse e feriti, da tempo avrebbe voluto trasferirsi all'estero con me e Maria; ma non riusciva a trovare il coraggio di abbandonare alla loro sorte amici e compagni di università.
Con gli anni la situazione è andata peggiorando. Uscire di casa è diventato impossibile. Ovunque esplodono bombe, scoppiano incendi, volano proiettili omicidi. Ogni via, ogni sbocco, ogni piazza, diventa il possibile teatro di una nuova battaglia. Anche chi non c'entra niente viene coinvolto in questa guerra che ha spaccato il paese. Le divisioni si sentono all'interno delle stesse famiglie. I padri litigano con i figli, le mogli discutono con i mariti, gli amici si dividono per sempre.
Non avrei mai voluto fuggire dalla mia terra, lasciare i miei amici ed i miei genitori, ma l'aria è diventata davvero irrespirabile. Se fossi stata sola sarei rimasta nonostante i rischi, ma adesso so che non lo sono più. Aspetto un figlio, un bambino innocente che non c'entra nulla con questa guerra.
Avevamo deciso di partire, di farlo per nostro figlio. Non volevamo farlo crescere in questo clima,... [segue »]
Composto giovedì 10 gennaio 2008

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Elisa

    Commenti

    1
    postato da , il
    E'.....semplicemente FAVOLOSO!!!!
    Bravissima,come hai fatto?
    Brava brava brava brava!!!!
    *ç*

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.75 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti