Buio
Scegli la pagina:
..... giuro che non immaginavo sarebbe arrivato a tanto. Lui... ha sparato... ha sparato davvero su delle persone... e dire che gliel'ho sempre detto che non è un gioco... Che è sbagliato... ".
Si è preso la testa tra le mani e ha sospirato esasperato. Ho capito che non era il caso di insistere, l'ho abbracciato e gli ho spiegato che non era colpa sua, che non avrebbe potuto fare nulla per fermarlo.
Al nostro rientro Maria mi ha spiegato che Marco era stato arrestato con un'accusa di tentato omicidio e partecipazione a banda armata. Tuttora si trova agli arresti, in attesa di un processo.
Forse Francesco avrebbe dovuto chiudere per sempre con lui, ma non se l'è sentita. Marco è stato il suo primo vero amico e sentirà per sempre il dovere di stargli accanto, perché gli vuole davvero bene, come se ne vuole ad un fratello che ha preso la strada sbagliata.
Un infermiere mi risveglia dai miei pensieri. Dice che è tardi, di andare a riposare. Ci vuole mostrare la sala d'attesa. Io scuoto la testa. Maria accanto a me fa la stessa cosa. L'infermiere rinuncia e se ne và. Maria si alza in piedi e si avvicina ... [segue »]
Composto giovedì 10 gennaio 2008
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti