Buio
Scegli la pagina:
...cresciuti a vicenda. Sono sempre stata felice e gelosa della loro complicità. All'inizio ne ho avuto paura: pensavo che, se io e Maria non fossimo andate d'accordo, lui mi avrebbe messa da parte. Poi ho conosciuto meglio Maria ed ho capito che non andarci d'accordo sarebbe impossibile. Ricordo ancora la prima volta che abbiamo cenato con lei.
Maria viveva in un appartamento al centro, lo stesso dove viveva anche Francesco prima di trasferirsi da me. Aveva un piccolo andito che profumava di fresco e di fiori. A sinistra si aprivano un salone, che in precedenza era stato la camera di Francesco, un bagno piastrellato d'azzurro e la stanza di Maria. A destra dell'andito, invece, c'era la cucina.
Quando abbiamo suonato Maria è venuta ad aprire con addosso un grembiule da cuoca ed il suo sorriso più bello: quello che riserva a Francesco. Profumava di cioccolato e di pasta frolla. Sono arrossita: aveva l'odore che ha un'ottima cuoca, mentre io non so cucinare. Lui l'ha abbracciata ridendo, poi le ha sussurrato:
- "Sorellina, sei l'unica che conosco che riesce ad essere affascinante anche vestita così".
Lei gli ha rivolto uno sguardo di rimprovero per la sua indelicatezza, si è sfilata il grembiule ... [segue »]
Composto giovedì 10 gennaio 2008
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti