Buio
Scegli la pagina:
...armata ed ogni giorno trascina con se un considerevole numero di feriti da una parte e dall'altra. Anche gli studenti come Francesco, che protestavano pacificamente, restavano coinvolti in scontri disastrosi, diventando pedine inconsapevoli di una guerra che ancora non riuscivano a capire.
Le mani di Maria stringono improvvisamente la mia gamba; con lo sguardo indica un'infermiera che sta uscendo dalla porta della sala operatoria. La fissiamo entrambe con aria interrogativa. L'infermiera scuote la testa.
- "Ancora non ci sono novità. Vi comunicheremo qualcosa appena ci sarà una prognosi sicura".
La ragazza procede lungo il corridoio, togliendosi i guanti sporchi di sangue, il sangue di Francesco. Maria sospira di nuovo. Quest'attesa ci sta uccidendo.
Maria è entrata nella mia vita due mesi dopo Francesco, quando già stavamo insieme. L'ho vista, per la prima volta, seduta con lui ai tavolini esterni di un bar. Parlavano e ridevano, dividendosi amorevolmente la stessa Coca-cola. Ricordo che ho avuto paura, perché Francesco non la guardava come si guarda un'estranea, e mi sono avvicinata al tavolo senza saper bene che cosa pensare. Francesco mi ha osservato divertito e ha detto sorridendo:
- "Giulia, ti presento il secondo amore della mia vita: la mia bellissima sorellina".
Mi sono ... [segue »]
Composto giovedì 10 gennaio 2008
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti