Dell'amore, dell'odio e di altri fantasmi
Scegli la pagina:
...che la mamma comprasse per loro l'abito bianco da sposa.
Ma se queste convinzioni, quando ero bambina, da parenti ed amici venivano viste come segno di forza ed intelligenza, quando poi sono diventata adulta, sono poi divenute inspiegabilmente motivo di discussione, se non addirittura scomode ambizioni. Perché vuoi andare via di casa? Ma stai così male a vivere in casa tua? Perché non ti sposi? Vuoi restare sola per tutta la vita?
Mai udite domande più idiote e svilenti di queste.
Non sono andata via di casa perché stavo male a vivere insieme a mia madre. Tutti l'hanno interpretata come una questione personale. È vero che con mia madre ci sono stati periodi bui di profonda ed ostinata incomprensione. Ma ora andiamo d'accordo, come in un normale rapporto madre e figlia.
Ma la gente, non ha mai sentito parlare di crescita, maturazione, emancipazione? Una donna può andare via dalla casa dove è cresciuta solo se sposata?
Non parliamo poi della questione matrimonio. Ma la vita di una donna ha come unico scopo quello di maritarsi? Il non voler sposarmi non significa che non voglio qualcuno nella mia vita, ma questo non è né deve essere il mio unico scopo. Punto primo: non ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti