I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...e arrivai a Legnago. Davanti alla stazione c'era una ragazza sola, in piedi. Vestiva con semplicità: camicetta bianca e jeans. Passandole vicino la salutai. Nessuna risposta.
Girai per Legnago semideserta in quell'ora di primo pomeriggio. Dopo mezz'ora arrivai ancora nel viale della stazione e vidi che la ragazza era ancora là. Posteggiai il motorino e camminai verso di lei per vederla da vicino. Passandole davanti le dissi: "Ciao, facciamo quattro passi?"
Con immenso stupore vidi che la ragazza si muoveva e veniva verso di me! Affiancati, le proposi di andare nel parco. Le offrii un gelato, ma rifiutò. Ci sedemmo su una panchina. La ragazza si chiamava Paola e veniva da un paese vicino. Mi raccontò che era triste perché il fidanzato col quale aveva un appuntamento, era andato via con un'altra ragazza. Per consolarla le misi un braccio sulle spalle e la attirai verso di me. Paola mi lasciava fare senza ritirarsi. Dalla spalla scesi sotto l'ascella e appoggiai la mano sul seno sinistro. Era duro e appuntito e provai un brivido. Tenevo la mano immobile sul seno e la ragazza rimaneva immobile. Allora proposi: "Facciamo una passeggiata al fresco lungo l'Adige?"
"Sì."
Ci incamminammo, tenendoci per mano. Attraversammo il ponte ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti