I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...nostro matrimonio per molti motivi. Poi la madre andò a raccogliere l'erba per i conigli e io prima di ripartire parlai ancora col padre di Adriana.
Nei giorni seguenti, a casa mia, vivevo oppresso dalle preoccupazioni. I miei genitori mi facevano notare che non potevo sposarmi se non avevo un lavoro.
Dopo lunghi conflitti interiori decisi che dovevo mantenere i miei impegni. Dovevo ritornare da Adriana e chiedere di sposarci.
Partii in macchina, un freddo pomeriggio. Ma arrivato a Morubio si accese la spia del generatore; la batteria non si caricava più e fui costretto a tornare indietro.
Arrivò l'inverno. Io non rividi più Adriana. Il tempo passò; nel 1989 mi ammali e nel 1990 finii all'ospedale gravemente ammalato.
Paola 1987
Agosto. Adriana era andata al mare in quel mese e io mi sentivo libero e felice. Ero stanco del nostro rapporto che durava da un anno. Le novità erano finite; la ragazza mi parlava sempre più spesso di matrimonio e sentivo il peso degli obblighi e dei doveri della vita di coppia.
Una domenica avevo finito di riparare un ciclomotore mosquito e andai a provarlo. Giravo a caso per le strade. Raggiunsi Bonavigo, Pilastro poi presi la strada per Minerbe ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti