Scegli la pagina:
...La salute del cittadino è responsabilità di chi ha l'amministrazione del governo della cosa pubblica.
4. La tutela della salute è responsabilità del sindaco. Egli ha il dovere di agire e vigilare nell'interesse del cittadino attuando misure di disinfezione del territorio circoscritto al suo governo creando il primo stadio di prevenzione contro le infezioni. Gli ospedali agiscono di conseguenza mettendo in moto un meccanismo di strumenti e uomini per continuare a tutelare l'individuo prestando le dovute cure e la riabilitazione per i casi di necessità sanitaria. Tutti indistintamente hanno l'obbligo di prevenire le cause di infezione e il proliferarsi delle stesse attuando le misure cautelative di prevenzione dei rischi.
5. La disinfezione dai parassiti e dai roditori è obbligo di legge per tutti gli istituti pubblici e privati nonché nel territorio cittadino. Essa deve essere effettuata a cadenza temporale ordinaria e costante. La somma stanziata per tale disposizione deve essere utilizzata esclusivamente per tale scopo e non può essere soggetta al trasferimento per altri usi.
6. La salute pubblica è considerata il bene primario dell'umanità. Pertanto, ogni atto deve essere eseguito per tale scopo.
7. a tutela dell'individuo. Per contrastare le grandi pandemie, si richiede come per alcune località boschive ... [segue »]
Composto martedì 22 settembre 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti