Il traduttore simultaneo
Scegli la pagina:
...il mio problema, era legato a una profonda e a volte incontrollabile timidezza, per cui la conclusione a cui ero arrivata mi portava a dire che fra me e l'altro sesso era come se si parlassero due lingue diverse. Come se appartenessimo a due mondi diversi. Era come se fossimo due abitanti di due paesi stranieri, che cercano invano di capirsi, ma solo dopo pochi minuti, stanchi, si allontanano, perché tanto è tutto inutile non si comprenderanno mai.
Prendendo quindi in esame tutto quanto arrivai a pensare che io e una certa categoria di donne non riuscivamo a parlare e a dialogare con gli uomini, mentre un altra parte lo faceva benissimo, in modo chiaro e senza nessuna difficoltà.
Tutto questo però non aveva fatto in modo che mi arrendessi e anzi in un mondo in cui la tecnologia avanza a passi da gigante... " non vuoi che riesca a trovare un traduttore simultaneo"... pensai... con tale apparecchio riuscirò finalmente a capire cosa vogliono gli uomini, finalmente riuscirò a parlare loro dicendo cose che finalmente comprenderanno... visto che finora non ci sono riuscita!
La tecnologia va però un po' aiutata, per cui mentre intrapredevo la ricerca del famigerato apparecchio, che avrebbe ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti