Il traduttore simultaneo
Scegli la pagina:
...risolto tutti i miei problemi di comprensione iniziai a cercare di
cambiare, di essere più sciolta, mento timida, più frivola altrimenti ti potevano scambiare per scontrosa, per una che se la tira, per un arrogante e presuntuosa.
Cominciai a guardare le altre, quelle che vanno di moda, senza imitarle, perché non ce la potevo fare, sarei sembrata finta e ridicola, ma nello stesso tempo continuavo a chiedermi... come mai piacciono così tanto, cosa fanno o dicono di così interessante da poter colpire e affascinare un uomo?
Stai a vedere che loro sono riuscite a scovare il traduttore simultaneo che stò cercando da anni? E come diavolo hanno fatto?
E io cosa faccio i di sbagliato, dove è che non riescio a far breccia, insomma mi dite dove si trova questo cavolo di traduttore simultaneo o dove è che si svolgono dei corsi per imparare questa lingua?
Intanto che cerchi, vaghi per anni guardando, ascoltando esperienze, scopri qualcuna come te che per un periodo ha capito e parlato questa nuova lingua poi improvvisamente è ridiventata analfabeta, non si sono più capiti e si sono lasciati... chissà come lui però, con un altra continuava a capirsi benissimo...
Il mistero si fà sempre più fitto, alcune parlano ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti