Il traduttore simultaneo
Scegli la pagina:
...benissimo questa lingua o perlomeno l'altra parte la capisce in maniera perfetta, altre invece non riescono nemmeno ad aprire bocca ed articolare un discorso, che già l'uomo in questione si è dileguato dietro a chi sà parlare o fa finta di farlo perché in realtà non sà dire niente.
Sulla soglia dei quaranta mi accorgo che è una causa persa, nonostante la buona volontà, una discreta cultura, un aspetto decente, un lavoro interessante, mi arrendo di fronte al fatto che ho fallito, non sono riuscita dove altre molto meno dotate hanno vinto e continuano a vincere.
La colpa è mia, anni passati a cercare di cambiare, di essere, se non alla moda per lo meno di non sembrare sotto naftalina, sei lì che ti lecchi le ferite e cosa succede?
Un giorno arriva un uomo giovane e bello e che se magari... ma lasciamo perdere questa è un'altra storia... appunto dicevo che arriva e ti dice che il problema non sei tu, il problema sono loro... e che tu fai paura... la tua serietà li fà impaurire e preferiscono donne più frivole, che donne come te.
Oibhò, stai a vedere che il traduttore simultaneo serve a loro e non a te!
C'e ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti