L'alunno E. B., durante il tragitto scuola-stazione, spinge una compagna di classe sulla strada al passaggio di una macchina. Per fortuna nessuno si è fatto male. Il giorno seguente E. B. finisce in presidenza in compagnia di sua madre.
L'alunno R. Luca della classe 1A Iter, è stato assente il giorno 05/06/06 per visita guidata al centro commerciale "Le Meridiane" firmato: Benito Mussolini.
L'alunno Ruben T. viene sospeso per giorni 1 per aver appiccicato 4 gomme da masticare (precisamente Big Bubble) nei capelli del compagno Guglielmo M., dopo di questo offende lo stesso compagno dandogli dell'omosessuale ma in modo meno cortese e non ancora contento lo malmena.
X. entra in classe alle 08.20 dichiarando candidamente di essersi fermato al bar (all'interno dell'Istituto) per ripassare in funzione della verifica. Ps: Cari colleghi, so che tutto ciò ha dell'incredibile, ma vi giuro che è tutto vero.
La classe si comporta in modo indegno. G. canta. B. svolge il cruciverba al posto del compito in classe, M. dà del "Ricchione" a G. La quale passeggia tranquillamente per la classe. Sono allibita.