Prometeo
Nella frase "L'amore sta all'irrazionalità come la scienza..." di Franca Mercadante
il problema margherita1 è che la scienza non è solo logica, ma anche matematica, fisica, calcolo delle probabilità, l'amore come la scienza è troppo complesso per poter essere descritto da una sola parola, a volte l'amore si nutre di una spudorata razionalità, senza la quale non potrebbe vivere, a volte è proprio la razionalità a renderlo immortale....
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 9) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Miriam Zizzo
Miriam è capitato anche a me, solo che ho avuto la certezza di quello che pensavano ....chisso è pazz ...... chisso è pazz ..... nun glie scassat' o ...... !!!!
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 18) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "La vita è un fiume, più impetuoso è il suo..." di Donatella Fantauzzi
Donatella credo cha a volte anche se non impetuosa la vita lasci comunque un solco considerevole, poi dipende da quale sia la tua accezione di impetuosità ..... ci sono vite in cui si vive uno schema di vita comune e si lascia un solco nelle vite degli altri, dei nostri cari, ci sono vite in cui si vive una vita rassegnata fatta di ricerca in cui lasciamo un solco in una comunità, in un gruppo di persone, credo che il "solco" che lasciamo dipenda dalla passione con cui ci impegnamo in ciò che sappiamo fare meglio: più è grande la passione, più profondo è il solco che lasciamo!!!
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "Solo se si è vissuta una grande felicità ed un..." di David Lee Masters
Grazie MirandA quel giorno pensai molto ad Eluana!
12 anni e 8 mesi fa
Vedi opera
Nella frase "Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue..." di Raymond Radiguet
non però quando il cuore e la mente confluiscono la loro percezione in un armonico sentire il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce solo quando è accecato dall'intensità di ciò che avverte .... Grazie Aurora per essere passata!!
12 anni e 8 mesi fa
Vedi opera
Nella frase "L'amicizia per me non è tollerare, e questo..." di Silvana Stremiz
Silvana sono pienamente d'accordo con te ..... ma quando possiamo chiamare amico un conoscente, quando la semplice conoscenza diventa amicizia? Ci sono delle persone che ti considerano conoscente pur conoscendoti da anni e nonostante tutto ciò che tu riponi nel rapporto con loro: fiducia, riconoscenza, senso di fratellanza ..... in quel caso credo che pur non semplicemente tollerando ma volendo bene non si possa dire di essere amici, l'amicizia non è un sentimento unilaterale l'amicizia è soprattutto condivisione....
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "La pazienza, la disponibilità, la comprensione..." di Donatella Fantauzzi
Donatella credo che le cose siano molto più complicate di quanto si possa pensare Francescopaolo ha anche ragione, la mafia si è spostata, non è più attiva sul territorio ma è attiva nel governo, quante ruberie in italia esistono che sono alla fine ladrate legalizzate ?? Bisognerebbe reagire come in altri paesi europei si è già fattto, vedi l'slanda, eppure non si fa niente, molti italiani pensano che anche se questo stato di cose è deleterio per la popolazione esiste sempre la possibilità di poter ricavare qualcosa per se stessi, questo è il vero problema dell'italia il menefreghismo della cosa pubblica...forse nei fatti di orgoglio nazionale ci distinguiamo come dici tu e ci difendiamo anche , ma il menefreghismo esiste e non possiamo debellarlo, è radiscato profondamente nella società forse solo un colpo di stato potrebbe cambiare le cose ....!!!!
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "Il vero odio arriva solo attraverso il vero..." di Delia Viscusi
Rea è come dice Gaetano l'odio che hai in mente tu è solo qualcosa di temporaneo, in genere se è vero amore quello prevale nel lungo termine, te ne accorgi tempo dopo .... e se è odio quello che provi allora forse quello che credevi amore non lo era fino in fondo... era solo il lancio di una rete in cui hai afferrato solo ciò che era vano!!!!
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.Vedi opera