Prometeo
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Rossella Porro
A volte le antipatie sono effimere e reciproche, non sappiamo mai chi si cela dietro un volto, dietro un espressione..... bellissimo racconto!!
11 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella frase "Le alte mura soffocavano la brezza estiva che..." di Rossella Porro
soffocavi la tristezza l'inadeguatezza ma non eri inadeguata per il semplice fatto già di esserti prostrata a loro di aver teso loro la mano, solo chi non vive l'inadeguatezza non è degno di servire il prossimo, nell'inadeguatezza vi è tutto l'amore risparmiato quello che è disinteressato puro ... sei una persona speciale come poche ve ne sono al mondo
11 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella frase "Non c'è niente da fare In amore il pensare è..." di Giorgio Gaber
In questa versione del 1981 dallo spettacolo "anni affollati" al minuto 6:21 http://www.youtube.com/watch?v=nJeBo0kMGXY dice esattamente questa frase, all'epoca avevo inserito il riferimento ma non è stato accettato, il video purtroppo se non si ha un account youtube non è visionabile, bisogna confermare la propria età ......
11 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella frase "Si può essere vivi amando senza amore?" di Leonardo Omezzolli
Credo che in ogni caso si rimanga vivi, i ricordi sono indelebili sicuramente ma interiormente ci aiutano a comprendere ciò che proviamo , in molti casi ci guidano oltre quella che pensavamo fosse la fine della strada, ci mostrano luoghi nuovi e inesplorati, nei quali cresciamo trovando la via per un nuovo amore, hai interiorizzato in te una parte di colei che hai perso, siamo fatti degli altri del resto, adesso è necessario comprendere come questa nuova parte di te intende l'amore e allora il dolore scomparirà!
11 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte..." di Hermann Hesse
forse finisce il rapporto, la relazione, ma dentro, nulla finisce anche quando dimentichiamo la nostra evoluzione è dettata da quello che abbiamo vissuto, da quello che abbiamo sperimentato, ma alla fine forse non è neanche vero che dimentichiamo, come non possiamo dimenticare una parte di noi, è sempre qualcosa che ci appartiene che ci contiene siamo fatti degli altri, e spesso quando passano tanti anni poi ci soffermiamo sempre a pensare a quello che è stato, forse non si può morire ma perdiamo l'occasione di diventare altro facciamo morire un nostro possibile io che assomiglia di più a quello che siamo nel profondo del nostro animo e finiamo per assomigliare di più agli altri a quelli che perdiamo perché li perdiamo perché ci riempiono l'anima!!
11 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 19) di altri utenti.Vedi opera
Nella frase "Fino a quando l'uomo troverà nuove specie..." di David Lee Masters
Galles Leggi questo articolo per comprendere http://www.nationalgeographic.it/natura/animali/2012/10/07/foto/un_tesoro_di_nuove_specie_mammiferi_scoperto_in_per-1287072/1/#media lo avevo inserito nei riferimenti ma non è stato accettato dallo staff!!
12 anni e 1 mese fa
Vedi opera
Nella frase "Cos'è questa voce che sento dentro mai..." di Rossella Porro
La leggo e la rileggo, trovo sempre delle impressioni nuove, legate alla mia adolescenza, ai miei venti anni, a tutto ciò che ho vissuto.... bella e toccante!
12 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.Vedi opera