Giuseppe Freda

Nella frase "Amare e diffidare è come volare coi piedi per..." di Giuseppe Freda
Mah, credo che Vincenzo non intendesse dare risposte alla cara amica Dana, ma ribadire a me, con il massimo effetto scenico (che può in certi casi, cioè di fronte al volo pindarico del sentimentalismo poetico-romantico, derivare solo dall'uso della volgarità), la sua avvilente e bieca visuale meramente materialistica, meccanicistica e sensuale dell'amore uomo-donna, da lui ampiamente esplicitata nei commenti 18-20.
Con ciò non lo perdono della volgarità , ma escludo che l'attacco fosse rivolto ad interventi femminili, che avrei in caso contrario, essendo "padrone di casa", tutelato senza esitazioni.
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 26) di altri utenti.
Nella frase "I compleanni sono traguardi importanti, sono..." di Silvana Stremiz
Non dubitavo vi sarebbero state lacrime. Fortunatamente, però, di gioia.  :))
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Ciao papà, siamo andate io e la mamma qualche..." di Sabrina Bertocchi
Davvero toccante. *****
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Bisogna tacere e far tacere tutto intorno a sé..." di San Pio da Pietrelcina (Padre Pio)
La fede non è qualcosa di nostro, ma un regalo, un dono. Quando la si ha, si "sente" quel "qualcosa", e tutto appare certo, scontato. Il "perderla" altro non è che una prova, un altro dono, che serve perché noi possiamo lottare DA SOLI, e misurare se siamo capaci, senza quel dono, di trovare la via... più o meno da soli. Insomma, se riusciamo camminare con le nostre gambe. Di questa sorta di "abbandono" da parte di Dio, padre Pio parlava continuamente nelle sue lettere a Raffaelina Cerase. E' un caso contemplato, anche i santi lo hanno sperimentato, e non denota abbandono, ma predilezione da parte di Dio. La prova serve a temprare, non a distruggere.
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.