Giuseppe Freda

Nella frase "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
Ciao Vincenzo, arrivi in ritardo ma pur sempre in tempo per leggere il mio commento 77, che chiarifica i motivi per cui ho inserito questo post.
    Ti rinvio altresì al commento 20 (di Giulio Pintus), dove troverai ulteriori chiarificazioni circa il pensiero di Russell circa la filosofia di Nietzsche,e al mio commento 23.
     Ti dò queste indicazioni, perché al filo conduttore del discorso si sono più volte sovrapposti altri argomenti, come spesso accade, e i commenti essenziali ne sono rimasti sepolti.
11 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 108) di altri utenti.
Nella frase "Nelle famiglie italiane è ormai sempre più..." di Giuseppe Freda
Già... dimenticavo che di solito gli intelligenti tengono comportamenti da stu*pidi, e gli stu*pidi comportamenti da persone intelligenti. I più intelligenti, poi, a quanto pare, valutano ex cathedra i comportamenti altrui.
   Spero però di non abusare della sua gentilezza (e della sua sapienza) se le chiedo di descrivere con precisione quali siano gli st*upidi comportamenti che ciascuno, in questo post, avrfebbe tenuto, e segnatamente: il sottosctitto; Agatina Sonaggere; il punto interrogativo dai diversi nomi; Margherita 1.
    Scendiamo insomma in profondità, senza comode ed immotivate pontificazioni a volo d'angelo sulle "stu*pidità" altrui.
    In assenza, non potrò che ritenere il suo intervento altro, che una simpatica ed inattesa variazione sul tema.  : ))
11 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.