coccinella 80

Nella frase "Una convinzione non è solo un'idea che la..." di Robert Bolt
Questo secondo me è molto vero. Però credo che sia altrettanto vero che solo gli stupidi non sono in grado di cambiare le proprie convinzioni... Cambiare prospettiva è tipico di una mente aperta e libera, che supera se stessa e si rinnova, cresce. Chi rimane chiuso, arroccato nelle proprie convinzioni senza incontrare altre convinzioni senza arricchirsi nel confronto con esse per riconfermare l'idea originaria oppure modificarla, oppure appurarne l'esatto opposto, nega a se stesso l'occasione di essere migliore e di fatto si condanna a morte.
14 anni fa
Nella frase "Quanto mi costa questa indifferenza che..." di Moira Fogli
Grazie Michele!
14 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore."
Riflessione interessante. Anch'io penso che in me vivano 100, 1000, 10.000 persone diverse, che l'Uomo può essere sublime e meschino a seconda dell'occasione e che tutto sommato ciò che forse sarebbe più auspicabile è cercare una qualche sorta di equilibriio che ti permetta di convivere con tutti i mille aspetti delle tue molteplici personalità!
14 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Si può mai ricordare l'amore? È come evocare..." di Henry Miller
E' bellissima. Certe cose rimangono per sempre attaccate alla nostra vita, pensieri bellissimi che ci fanno ridere e piangere assieme. Ma non si può riportare indietro ciò che si è perso,,, la rosa resterà per sempre nei nostri occhi e noi saremo lieti di poter dire che per lo meno l'abbiamo sfiorata con le dita, che il suo spettacolo ci ha riempito gli occhi ed il cuore, che per un momento ci è sembrato che potesse essere nostra e che potesse non sfiorire mai.
Ma la rosa, pur nella sua bellezza perfetta, è destinata a sfiorire e nessuno potrà mai riportarci il suo profumo.
14 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Ti amo. Disperatamente. Ti amo più di quanto..." di Moira Fogli
Grazie. Ma io credo di dover ringraziare, nel bene e nel male, la persona che sa ispirare in me tutta la poesia, la persona per il cui amore scalerei le montagne più impervie, per la quale mi getterei nel fuoco, la persona che con un semplice sorriso sa farmi sentire felice di esistere!
14 anni e 2 mesi fa
Nella frase "A nessuno importa il destino del giocoliere..." di Moira Fogli
grazie..
14 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Come l'animale senza pelo si sente fragile e..." di Francesca Zangrandi
sai credo che in parte sia vero ed in parte no. Quando cresciamo in un ambiente sano, circondati dall'amore e dal rispetto delle persone che ci aiutano a crescere impariamo istintivamente ad amarci, mentre è molto più difficile quando si cresce un po' da soli, senza che qualcuno ci educhi a questa importantissima forma di autostima. Se nessuno ti ama crederai che non sei da amare... ma se una sola persona al mondo ti dimostra amore, incondizionato, disinteressato, profondo, allora imparerai ad amarti e ad amare! L'amore può guarire molte ferite, può tutto!
14 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "L'amore? L'amore è una dose letale. Ti tiene..." di Delia Viscusi
a volte ti ammazza lentamente anche quando c'è. Fa soffrire così tanto che  ti chiedi se esiste davvero... se c'è o se invece non sia solo un'invenzione dei poeti, un costrutto mentale, l'idea commerciale che fa vendere palloncini e cioccolatini a S. Valentino.
La persona più importante della mia vita la pensa così..... forse ha ragione!
14 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 24) di altri utenti.