Scritta da: Sannino Michele
Ogni volta che esco, ogni volta che metto piede fuori dal mio mondo, capisco che la vita va avanti e il mondo muta mentre io resto indietro.
Composta domenica 23 aprile 2017
Ogni volta che esco, ogni volta che metto piede fuori dal mio mondo, capisco che la vita va avanti e il mondo muta mentre io resto indietro.
Nel libro della vita ho scritto la gioia che mi hai regalato nei giorni miei. Nel libro di questa vita mia ho scritto tante pagine importanti e quando lo rileggo mi fermo alla pagina più bella, più importante, della mia vita: la tua.
Ho trovato più diamanti tra le cose semplici che in una miniera, come ho trovato nelle persone umili quella ricchezza che né i diamanti e né l'oro possa avere.
Non c'è posto dove poter cercare. Non c'è altro modo che possa darmi emozioni forti come fanno i sogni, che mi donano la pace e la serenità.
Si commettono tante cose orrende in questa vita e una dei queste è quella di abbandonare un altro essere vivente e poi restare indifferenti.
Sarà che perché conosco l'essere abbandono, sarà che io conosco gli inferi della sofferenza, della solitudine. Sia quel che sia ma io mi cullo nel piacere di regalare un po' di me, del mio cuore a chi ha bisogno più di me, d'affetto sincero, d'amore vero, di attenzioni che molte volte ci viene negato, o peggio rifiutato.
Bisogna sempre ricordare che le persone sono esseri umani, che hanno un cuore e con quel cuore possono amarti senza tempo se gli dedichi il tempo che meritano.
Non ci sono parole da spendere e pensieri da comporre, c'è solo un cielo spento e l'eco del silenzio e un cuore acceso.
Il tempo è tanto prezioso e ogni attimo di vita è un momento da vivere. Dedicalo a chi con un pensiero ti rende parte della sua vita.
Oramai le persone hanno trovato un altro hobby, che è quello di far del male alle persone.