Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Anima)
La cosa più bella di uno sguardo è la complicità tra due anime che si comprendono all'unisono.
Composta sabato 21 marzo 2015
La cosa più bella di uno sguardo è la complicità tra due anime che si comprendono all'unisono.
Esistono silenzi che solo l'anima di una persona sensibile è in grado di percepire capendone il significato.
Prendere tra le mani una zolla di terra del posto in cui sei nato è un qualcosa che va oltre il tutto, senti il fuoco della vita.
Importante è avere dialogo con la tua donna, lei ti ascolta se le parli, il resto viene da sé, l'amore se vero è fatto anche di comprensione tra due anime che si cercano.
Parole? Facile a dirsi, le parole cantate da una persona che sente te dentro non sono mai semplici, ma emergono sempre dal profondo dell'anima e sono un inno, all'amore.
Cos'è un bacio se non uno sfiorarsi di anime che si cercavano da tempo? È l'apoteosi di quel sentimento chiamato amore.
Nella vita non mi sono mai imposto paletti, l'importante per me è sempre stato un confronto con me stesso, nel senso che in ogni sfida, il mio chiodo fisso era sempre chi è il più forte, io o tu, in modo di costatare in fondo nel mio io, che ogni sfida va affrontata con il giusto orgoglio d'anima, perdi o vinci, puoi dire ho provato!
Quella sera d'estate è sempre restata impressa nella mia mente, profumi profondi ed aromatici di zagara, aliti di salsedine portata dalla brezza marina, e le tue labbra al sapore di fragole appena colte, facevano di me un uomo appagato nei sensi e nel cuore.
Esiste un qualcosa di magico all'alba, quando i primi raggi di sole iniziano a colorare tutto cacciando il buio della notte dal mondo e dall'anima.
Un abbraccio non è mai bianco o nero se è fatto con l'anima, la sensualità che emana esplode in una miriade di colori.