Le migliori frasi di Rossella Porro

Nato a Andria
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rossella Porro
L'amore alle volte è solo possesso ed egoismo: l'amore che non ottiene l'oggetto del desiderio mostra il lato meschino dell'animo umano, prima decanta le lodi dell'oggetto bramato, ma non appena si accorge di non poterlo avere ecco che le lodi lasciano il posto agli insulti peggiori. La colpa? Non ricambiare l'amore. Se Dante, Petrarca fossero stati così meschini oggi leggeremmo raccolte di insulti in rima per Beatrice e Laura.
Rossella Porro
Composta giovedì 30 luglio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rossella Porro
    Anche io ho paura, ho paura di sbagliare, ho paura che il mio impegno non possa bastare, ho paura che ciò che tengo saldamente nelle mie mani mi scivoli via come sabbia fra le dita. E queste paure a volte mi tengono sveglia, non mi fanno dormire, e mi viene voglia di mollare tutto, di tornare indietro di lasciarmi andare, ma poi è la luce del mattino che mi ricorda che ho un nuovo giorno e che tutto io posso cambiare.
    Rossella Porro
    Composta domenica 5 aprile 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rossella Porro
      Le parole non le porta via il vento, esse s'insinuano lentamente sottopelle, lasciando solchi indelebili che riaffiorano quando meno te lo aspetti. Una volta usate senza criterio, come arma per ferire, non si può pretendere che l'offeso come niente dimentichi, e pur lacerato dentro torni a mostrarci il fianco senza difese. Si può perdonare l'offesa, si può perdonare l'offensore, ma la fiducia, la stima non hanno più dimora in un'anima offesa.
      Rossella Porro
      Composta lunedì 3 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta