Scritta da: Sebastiano Gurciullo
Questo mondo non è per gli umani, ma per esseri che sanno amare.
Composta giovedì 28 settembre 2017
Questo mondo non è per gli umani, ma per esseri che sanno amare.
Rispetto sempre le leggi che mi invento.
Non ci sarebbero leggi se il mondo fosse giusto, le leggi esistono per far sì che non sia troppo ingiusto.
La giustizia non fa parte di questo pianeta.
I vigili urbani hanno una loro specifica incapacità di cogliere la discriminazione tra la "regola" e "l'intenzione" di chi ha stabilito la regola. In ragione di ciò se un'ordinanza - per un qualche motivo - ha posto il divieto di uscire di casa ad una comunità per tutelare l'incolumità delle persone ed una casa dovesse andare a fuoco, il vigile urbano è quella figura professionale che entra in conflitto con se stesso e sarebbe portato a fare rispettare l'ordinanza di non uscire di casa.
Matteo Renzi è un nostro politico contemporaneo, è nel nostro interesse ora dire: avanti!
Vedo occhi spauriti, occhi stanchi, occhi che chiedono. Sento voci confuse dalle grida della disperazione, orde di genti che cercano libertà ma prigionieri delle politiche europee sono i nuovi reclusi dentro lo stato italiano.
Riina reagì con rabbia verso lo Stato: la strategia delle bombe a Firenze e Roma, gli attentati di Falcone e Borsellino. Morirà nel nulla.
Non dimentichiamo che il 41bis è stato istituito per evitare che i capimafia mandino segnali di morte verso l'esterno.
È una falsa pietà* (verso Riina malato) se paura ancora fa, perché la mafia là fuori* (dal carcere) sa aspettar. Perché non s'è mai voluto dissociar? È la richiesta* (ai domiciliari) di chi dabbenaggine per bontà sa camuffar.