Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Il matrimonio è uno stato d'animo felice o infelice, non un pezzo di carta firmato che lega per la vita due persone.
Composta venerdì 23 aprile 2021
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Il matrimonio è uno stato d'animo felice o infelice, non un pezzo di carta firmato che lega per la vita due persone.
La causa della drammatica separazione di un matrimonio, talvolta consiste nell'essere troppo convinti di ben conoscere la persona che vai a sposare.
Quel "sì" significa io sono di te e tu sei di me. Esseri della stessa essenza. E non significa possedersi, bensì amarsi. Impastarsi senza distrazioni. E senza bisogno di distrarsi. Unicum.
Il matrimonio è un contenitore di vetro senza tappo dal quale l'amore evapora presto.
Ho sempre amato anche i miei avversari e di conseguenza anche loro poi mi hanno amato. Una prova ne è mia moglie.
Dinanzi all'altare più alto, incatenato insieme in una chiesa piena di umiltà, ci siamo promessi l'eternità, per questo amore che mai finirà.
Il matrimonio è una gran bella avventura, è un viaggio che ci si augura sia il più lungo possibile, è una lunga e non sempre facile strada da percorrere assieme. Lungo questo percorso incontreremo una serie di ostacoli e tante volte inciamperemo e ci perderemo, ma se sapremo "tenerci" ci rialzeremo e ci ritroveremo più forti di prima.
La fedeltà appartiene a chi con base solide ha costruito un legame d'amore e rispetto.
Non renderti prigioniero o schiavo di una donna per tutta la vita. Il matrimonio agevola la complessa donna a spese incomprese prigionando il compagno. Non esiste un matrimonio felice; poiché l'uomo per essere tale deve essere solo e libero. La libertà è una scelta che compromette responsabilità minore del matrimonio.
Il nostro amore ha un senso vero solo quando si protrae nei nostri sogni condivisi, guardando lo stesso orizzonte insieme l'uno al fianco dell'altro, senza ombra alcuna ad oscurare la figura del proprio compagno sul sentiero della vita.