Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando la freccia manca il bersaglio non dar la colpa al vento, tenta piuttosto di farne un fidato alleato.
Composta domenica 30 marzo 2014
Quando la freccia manca il bersaglio non dar la colpa al vento, tenta piuttosto di farne un fidato alleato.
Rispondere a sé stessi richiede maggiore concentrazione che rispondere agli altri.
E piangi quelle ennesime lacrime, e ad ogni solco sembrano più nuove, più dolorose. Modellano il tuo viso come la fredda roccia che pure sembra così eterna. Inconcepibile il dolore per quelle lacrime ormai perse ma che paradossalmente torneranno sul tuo viso come se non se ne fossero mai andate...
Annibale sapeva come ottenere la vittoria, ma non come sfruttarla.
Il successo non è indossare abiti costosi, viaggiare su auto di lusso, avere la possibilità di comprare tutto e tutti per poi mettersi in mostra. Il vero successo sta nel fatto di aver contribuito a rendere migliore la tua vita e quella degli altri ogni singolo giorno, con il sudore della fronte e la gioia nel cuore.
Si può ingannare chiunque per soddisfare un proprio desiderio. Ma colui che pensa di poter raggirare il destino decreterà il proprio insuccesso.
Ritengo odiose tutte quelle persone che, con il loro atteggiamento, hanno il potere di farci sentire in colpa, anche se abbiamo la coscienza pulita.
Dovrei indignarmi di fronte a certi atteggiamenti, ma il silenzio è più potente. Dovrei voltarmi di fronte alle provocazioni, ma uno sguardo che non si abbassa è più esplicito. Dovrei piangere di fronte all'ignoranza, ma a causa della mia intelligenza sorrido. È questo che fa di te qualcuno d'irraggiungibile. Qualcuno che, malgrado i colpi che gli infliggi, non cadrà mai davanti ai tuoi occhi.
Forse sarà anche vero che la legge è uguale per tutti, ma di certo non lo è la giustizia.
La moneta con cui far pagare chi ha rovinato qualcuno non può essere di minor peso e valore di quella che ha usato chi ha commesso il fatto.