Scritta da: Patrizia Luzi
Sono così trasparente e sincera che se mi stai antipatica te ne accorgi all'istante, senza tanti giri di parole.
Composta sabato 17 ottobre 2015
Sono così trasparente e sincera che se mi stai antipatica te ne accorgi all'istante, senza tanti giri di parole.
Spesso mi lamento perché non possiamo chiudere le orecchie con la stessa facilità con cui chiudiamo i nostri occhi.
Sono la donna ideale per gli uomini sbagliati.
Era semplice, testarda, umile e generosa. A volte impulsiva, spesso vulnerabile. Indossava la maschera della donna forte perché la vita glielo aveva imposto. Quelle come lei non avevano potuto scegliere fra chi volevano essere e chi sarebbero potute diventare. Era questo che sfuggiva a chi la incontrava.
Io donna io persona avvilita come un oggetto, come bambola da letto. Io non voglio essere schiava e neppure esser padrona, voglio essere soltanto una donna, una persona!
La verità ha sempre molta calma, perché non appena la bugia finirà di fare il suo giro dovrà necessariamente scontrarsi con essa.
Maschere che mi circondano durante l'arco della giornata, che mi raccontano la loro versione mentre io già conosco la verità, maschere che in mia assenza parlano di me, dicendo cose sul mio conto che nemmeno io sapevo, maschere che ti battono il cinque sulla spalla ma in realtà è una nuova pugnalata, maschere con cui son costretto a convivere che ho già smascherato e dalla mia vita già gradualmente ho cancellato.
Ci sono persone che credono che ciò che vedono o sentono sia realtà, ma non è così. Bisogna sempre verificare alla fonte la notizia, invece basta così poco per convincerli del nulla!
Le persone speciali sono fatte di valori, di sensibilità e verità, e la verità darà sempre fastidio.
Tutti sappiamo che il "per sempre" non esiste, ma quando trovi la persona "giusta" come fai a non sperare che duri tutta la vita?