Scritta da: Andrea Manfrè
Non si deve invidiare nessuno; visto che i buoni non meritano invidia, ed in quanto ai cattivi, più essi trovano buona sorte più si rovinano.
Commenta
Non si deve invidiare nessuno; visto che i buoni non meritano invidia, ed in quanto ai cattivi, più essi trovano buona sorte più si rovinano.
Ci sono tre tipi di non vedenti: quelli che hanno avuto la sfortuna di non vedere; quelli che vedevano ma hanno perso la vista; quelli che vedono bene, ma chiudono gli occhi per pura vigliaccheria.
Certa gente dovrebbe scendere dal piedistallo e farsi un bagno di umiltà.
Mentre tu minacci di distruggermi, io ti ho già distrutto con la mia indifferenza. Mentre tu provi a "farmi fuori" in realtà io avanzo per assicurarmi un posto in prima fila, per godermi lo spettacolo nel momento in cui "cadrai".
Sono fondamentalmente una persona vera e sincera, ma se la situazione me lo chiede posso anche imparare velocemente a calarmi nei panni della "doppia faccia". Ogni tanto regalare una sana "presa per il culo" a chi pensa di averti fatto fesso non è peccato. Del resto ad ognuno il suo, prima o poi restituisco tutto, magari con i dovuti interessi.
Vinci l'avaro con la generosità, il prepotente con l'educazione, il bugiardo con la sincerità, chi ti odia con l'amore. Se usi le stesse armi dei tuoi nemici, non li sconfiggi, ma diventi come loro.
Io ho il difetto di affrontare i nemici faccia a faccia, non di sparare alle spalle falsità e calunnia. Questo appartiene non ai nemici, ma agli infami codardi.
I nemici più pericolosi sono quelli che odiano senza ragione!
Troppa gente spende soldi che non ha guadagnato, per comprare cose che non vuole, per impressionare gente che non gli piace.
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.