Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Amo gli uomini di tante parole, quando agiscono nel silenzio di un'attenzione.
Commenta
Amo gli uomini di tante parole, quando agiscono nel silenzio di un'attenzione.
Sperare significa credere ogni giorno solo in te stesso, significa trovare un cammino che ti porti verso il tuo destino, anche quando quegli occhi stanchi non vedono la via, non ti fermare, osare è il modo migliore per viverla questa vita.
Se ti manca cercalo, chiamalo, metti da parte l'orgoglio e scegli l'amore.
Quando mi sento solo e temo di non farcela chiudo gli occhi e inizio a parlarti, ti ricordo nelle piccole cose e il tuo abbraccio mi avvolge, sorreggendomi. Tutto il tempo mio è in quell'attimo di eternità, ricordandomi che non c'è solitudine per chi ha nel cuore un amore indelebile. Sei parte della mia vita, ma non è facile viverla senza averti accanto. Tutto scorre e continua, è vero, ma il tuo dolore rimane, restando immortale per sempre. Cucciolo, oggi è un giorno molto speciale "Epifania di Gesù", spero tanto che tu abbia ricevuto il mio pensiero, la calza appesa al mio cuore, ricca ti tanti doni per te. Il Paradiso ha un angelo molto speciale, mentre su questa terra, la mia vita ha perduto per sempre il tuo sorriso. Mi manchi da morire amore mio. Buona Epifania cuore di papà.
Anche se oggi è una giornata uggiosa e questa pioggia nasconderebbe le tue lacrime, non lasciare bagnare i tuoi occhi per un dolore che non puoi cancellare, promettimi invece che sorriderai tantissimo. Quando ti senti invisibile e nessuno ti capisce, ci sarà sempre qualcuno che ha bisogno di saperti felice.
Mi accontento del poco, basta che in quel poco ci sia sempre tu. Il tuo poco, quando con me non ci puoi essere e a me manca tutto il mondo, quando ti vorrei addosso e non puoi essermi nemmeno accanto. Sei il poco, quando quel tutto che mi circonda, lo baratterei volentieri con un tuo poco abbraccio.
Se mi prendi la mano, il miracolo che cercavi saremo noi, e questo amore avrà un cammino che durerà tutta la vita. L'eternità non è nella vita che viviamo, ma nell'amore che sappiamo dare. L'amore è una sorta di un fiume che solo nel suo mare troverà la sua immensità.
Tu sei il cielo dove vola libero l'aquilone del mio cuore. In balia di un vento di passione, volerà finché lo terrai con te, cadrà un giorno se lo lascerai andare. Ma sappi se tutto è un sogno allora lasciami dormire, lasciami accanto, al desiderio che non mi lascia morire.
Oggi, vai dove vuoi stare, non farti frenare o rallentare da niente. Il tempo non ti aspetta, la vita passa e domani non sarà mai questo adesso. Ehi, ti è chiaro? Allora cosa aspetti, vai. Sai perché la vita non fa promesse? Perché non le mantiene. Allora credimi, prenditi tutto quello di cui hai bisogno e non curarti dei giudizi. Fatti pure parlare addosso, tanto le chiacchiere non potranno mai essere la tua vita e non stare ferma qui a leggere ste stronzate, hai consumato già molto tempo, poi un giorno capirai che ne hai sprecato troppo.
Mi dispiace di essere arrivato troppo tardi, sai, avrei tanto voluto portarti al mare, ma sono arrivato tardi, sono giunto a te, quando quel mare aveva già annegato tutti i tuoi sogni. Questo è un errore che non mi perdonerò mai.