Scritto da: Antonio Cuomo
Questo amore violento non è la vita che volevi, tra insulti e ferite sta cancellando il buono di una donna, che sognava solo essere amata da un uomo per sempre.
Commenta
Questo amore violento non è la vita che volevi, tra insulti e ferite sta cancellando il buono di una donna, che sognava solo essere amata da un uomo per sempre.
Lui gli aveva donato tutta l'allegria del suo cuore. Lei ogni attimo aveva un sorriso nuovo, era come un'ovazione, che celebrava quel sublime dono. A grandi sorsi si inebriava d'amore.
Un foglio vuoto aspetta nuove parole, attende i miei canti, stesi per quell'amore irraggiungibile, strada o meta non trova nessun destino. Pensando, esterno i tuoi pensieri, coccolando ogni bisogno rimasto vano, senza domandare come mai, il cuore corre sempre verso l'infinito cielo terso, sperando di trovarti ad aspettarmi oltre quell'orizzonte, l'amore è irrazionale, insensato, si allontana a volte senza un ragione, ma pur rimanendo lontano lo sentirai sempre accanto. Questa estrema agonia fa più male adesso, ora che un grande disordine nel cuore, mi fa capire che il mio amore non si è ancora arreso.
A volte il pensiero mi assale con grande intensità, da sentirne l'essenza, emozioni selvagge, che tremano ancora nell'immenso animo del mio cuore.
Ci innamoriamo sempre della persona sbagliata, credendo in quel momento che sia la cosa giusta.
Pe' Natale Gesù regalame 'a voce 'e mamma mia, che me vien 'a sceta' dint 'o liette a' matina e me dice: tanti auguri figlie mio.
Perché ricordati che per essere felice bisogna sapersi ascoltare. Ma adesso non è il momento di porgere l'orecchio, adesso è solo il tempo di porgere una mano al fratello che ha smarrito il respiro, ritrovandosi a combattere da solo con un affanno, sintomo di un male che sta facendo tremare il mondo intero, allontanando ognuno da ogni sorta di speranza. Indossate la mascherina e togliamo quel drappo dal cuore, impariamo a sentire con amore le necessità di chi non ha più voce per urlare il suo immenso dolore.
La tua dolcezza mi ha reso forte. Il tuo amore mi fa sentire immortale. Anche se la vita ci tiene lontani, quando il giorno lascia il cielo, in quell'incupire, colori la mia mente con il ricordo dei tuoi sorrisi e se la notte sembra lunga arrivando a sovrastare la luce, il tuo cuore brilla nel mio petto, come una stella incantata che da luce alle mie ombre, affievolendo in me ogni timore. Adesso niente mi fa più paura, ora ci sei tu a dare ossigeno al mio cuore ed io accanto a quel tuo respiro mi fermo al riparo dalle avversità di questa tempestosa vita. Resto accanto in silenzio, perché mai possa turbare il mio rumore l'incanto del tuo amore.
Stringiti forte a quel niente che ti è restato accanto, questa solitudine adesso è la tua unica compagna, la sola amica rimastati. Dopo aver creduto in certe persone, che il tempo ha rivelato essere dei buoni apprendisti di un mestiere ormai dilagante in questa vita, dove chi appare crede di calpestare chi camminando la sua strada, lascia impronte di vita sincera. Sii fiera della tua via, la dignità.
Incanteranno sempre quei canti di Natale espressi dai cuori più sinceri, le bocche dei bambini.