Delusioni


in Diario (Delusioni)
Oggi le strade sono quasi tutte in salita e faticose! Non credo per arrivare in alto, ma per cercare di vivere in maniera dignitosa. Non parliamo poi delle scale, come sono alte e scomode! Cerchiamo allora strade miste, con salite e discese, che ci permettano di vivere più serenamente e in pace.
Composto mercoledì 5 settembre 2018
Vota il post: Commenta
    in Diario (Delusioni)
    Purtroppo c'è chi parla senza sapere quanto può far male e quanto può esser ingigantito un piccolo pettegolezzo fino a diventare un bagaglio molto pesante da portare a vita sulle spalle fino a non saperlo più reggere. Che bello, se tutti prima di parlare e giudicare pensassimo un po' di più, pesassimo le parole e guardassimo i nostri difetti ed errori! L'empatia è una cosa rara, mettersi nei panni degli altri aiuterebbe a capire molte cose.
    Composto mercoledì 5 settembre 2018
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Esiste ancora l'onestà? O si preferisce insegnare ai figli la furbizia, lo sgomitare per arrivare primi a qualunque costo? Nessuno si augura di ritornare indietro dove un pezzo di pane veniva diviso per tutta la famiglia e doveva bastare, in compenso eravamo più sereni e non c'era tutto questo egoismo, nessuno vorrebbe perdere quello che abbiamo conquistato fino a qui. Si può continuare ad essere onesti, pur lottando per vedere riconosciuti i nostri diritti, senza frodi, senza evasioni e senza inganni. Solo così il mondo può migliorare: se ciascuno di noi vive onestamente con quello che possiede, senza invidie nei confronti degli altri, ma semplicemente guardando solo il proprio orticello e non pretendendo di avere quello del vicino, anche se migliore del suo.
      Composto mercoledì 5 settembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rossella Di Venti
        in Diario (Delusioni)
        Quella notte decise di non versare nemmeno una lacrima in più e lo decise con quella sicurezza che nemmeno l'amore era stato capace di darle.
        Un amore raccontato a bassa voce che sfiorava l'anima di chi ascoltava i suoi versi, ma incapace di prenderla per mano e portarla lontano... là dove ogni bugia avrebbe ritrovato la sua più bella verità.
        Composto martedì 15 maggio 2018
        Vota il post: Commenta