in Diario (Esperienze)
Ci sono vari tipi di disabilità, ma quella più pericolosa è una mente chiusa.
Composto domenica 20 ottobre 2019
Ci sono vari tipi di disabilità, ma quella più pericolosa è una mente chiusa.
Leggere è un bellissimo viaggio in cui spesso si incontra la vita che non conoscevi oppure i sogni di un altro che diventano tuoi.
Non c'è nulla che tu abbia lasciato incompleto, perché lo stai continuando a fare tramite la mia mano.
Risvegliamo la nostra creatività ogni giorno che passa, mettiamo in pratica il nostro ingegno e ne trarremo grandi capolavori.
Sono una strana creatura circondata da tristi mortali.
Una cosa bella non può essere senza attenzioni.
Sarà sempre un gran casino essere me.
Quella sensazione strana che non mi fa sentire parte di questo pianeta, di questa razza. Spesso la mia mente corre veloce, percepisco emozioni amplificate, i miei pensieri si illuminano come la luna che riflette sul mare, come il sole riflette sul mondo. E poi quella voglia, che striscia sotto le vene, di trovare i miei simili, coloro che sentono le mie stesse emozioni. Non so perché, ma sono momenti talvolta molto fastidiosi.
C'è sempre, nella vita di ogni persona, un momento in cui ci si sofferma a valutare la propria esistenza. Se questa valutazione è fatta con estremo rigore e massima sincerità, il momento è di grande valore evolutivo poiché, facendo emergere tutti i limiti e le contraddizioni del proprio operare, consente di individuare con precisione i propri difetti, le debolezze e gli errori commessi.
La via è quel viaggio che richiede ogni giorno un supplemento di coraggio.