Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Noi donne non soffriamo di amnesia, ricordiamo tutto. Non abbiamo problemi di fiducia, ci fidiamo, anche fin troppo. Sia chiaro però: non dimentichiamo. Giochiamo a fare le smemorate, ma solo per capire quanto in basso possa cadere, chi ci mente deliberatamente e non mostra alcun ritegno nel comportarsi in modo scorretto.
Composto venerdì 11 ottobre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    C'è che: a far del male, non ci riesco. Nominatemi come più vi aggrada, resto ferma sulle mie scelte. E se in voi c'è cattiveria, preferisco non averla. Mi dissocio dal vostro male, e me ne guardo dal sentenziare. E che io a far del male: beh lasciamo stare, che ve ne parlo a fare; non comprendereste il nodo stretto che ho nel petto nel vedere chi sta male.
    Composto giovedì 10 ottobre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      Siamo gente di passaggio in questa nostra vita. Eppure intorno a me, non vedo altro che persone rabbiose, rancorose. C'è da chiedersi perché? Credo che sia per la mancanza di socializzazione interpersonale. Non comunichiamo più, digitiamo è più comodo e sbrigativo. Stacchiamo per un po' la spina, spegniamo i "computer" i "telefonini", altrimenti allungo andare, periremo tutti di solitudine, pur essendo collegati con il resto del mondo.
      Composto lunedì 7 ottobre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vera Santoro
        in Diario (Esperienze)
        Ho imparato a rialzarmi da sola dopo ogni caduta, perché chi mi aveva promesso che sarebbe rimasto, appena ho traballato, è andato via! Ho imparato a gioire e brindare per ogni vittoria e ad asciugarmi le lacrime per ogni sconfitta. Ho imparato a capire quale erano le mie debolezze e a riconoscere la forza che avevo. Ho pianto, ho riso, ho gridato ed ho lottato. Mi son scottata, mi sono rotta in mille pezzi, ma non ho mai strisciato. La mia dignità, è molto più grande della vostra cattiveria.
        Vota il post: Commenta