Non mettere a punto nessun programma, che ogni volta viene il destino e sconquassa tutto.
Composto mercoledì 2 ottobre 2019
Non mettere a punto nessun programma, che ogni volta viene il destino e sconquassa tutto.
La vita lecitamente insegna che certune persone non sembrano come sono, poiché non sanno palesare il volto del loro animo alla ressa.
Alla fine di tutto è come hai affrontato quel che la vita ti ha riservato. Bello, brutto, buono, cattivo, ce ne andremo lasciando in giro pezzi di vita, e sorrisi sparsi. Ce ne andremo in fila composta, in silenzio per non svegliare il dolore, e resteremo per sempre lì in un angolo del cuore a riposare.
Del tempo che se ne va? È sabbia che scivola tra le dita. Di quel che resta? Usa la testa. Di quello che non abbiamo ancora vissuto? Fanne buon uso.
È meraviglioso tuffarsi nelle infinite sfumature della vita, osservare la complicità negli sguardi degli innamorati, l'allegria spensierata dei bambini, la mitezza e la saggezza degli anziani, è incomparabile la gioia che possono regalare la dolcezza di un sorriso, la tenerezza di una carezza, apriamo il cuore a queste belle emozioni.
La verità cara mia è una scomoda realtà. Nessun ci prende più sul serio. E quando la diciamo: sei una matta, fuori di testa perché alle cose vere, nessuno ci crede, non più. Allora tu: dilla scherzando e ridendo, forse, chissà, qualcuno ci crederà.
La vita non è sempre rose e fiori e riuscire a uscire da situazioni poco piacevoli da soli è sempre una grande soddisfazione.
Un giorno mi fu chiesto: se ti venisse offerta la possibilità di scegliere tra "salute" o "ricchezza", tu cosa vorresti? Non ci pensai, mi apparve ovvia la risposta: la salute. Non ho mai visto, in vita mia, alcuna persona, per quanto ricca fosse, comprarsela. Se sei in salute, possiedi già ricchezza. Molti non l'hanno ancora capito.
Troppi puntini di sospensione... quando sarebbe più facile metterne uno solo, fermo.
Valorizzate di più voi stessi l'amor proprio, la dignità. Non permettete a nessuno un compromesso. Siete donne, pezzi unici e pregiati. Non statue da mettere in mostra. Solo così troverete qualcuno che apprezzerà voi, come donna.