Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Un giorno l'apparenza disse: preferisco di gran lunga apparire, e mostrarmi per quel che sono, egocentrica. L'essere, rispose: io sono quella che da fuori, nessuno nota, ma bella dentro si mostra. E per ciò, e in conseguenza di ciò; la frivolezza stizzita, fece mostra di se stessa, si pose al centro.
Composto giovedì 19 settembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Non mi schiero mai né da una parte, né dall'altra! Faccio parte di quella categoria di persone, che non esprime giudizi, né emette sentenze! Ognuno misura ciò che sente, ciò che vede col proprio metro di coscienza! E qualora né fosse sprovvisto? Libero arbitrio, ma sempre con rispetto, senza prevaricare la sensibilità altrui.
    Composto domenica 4 agosto 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Esperienze)
      È sempre una sconfitta allontanare le persone a cui teniamo. Ma perdere una battaglia non è mai una sconfitta. Bisogna a volte allontanarsi per ritrovarsi, per non mettere più pezze dove lo strappo si è fatto grande. A volte decidere di dire "basta" non è la fine, è solo l'inizio per ricominciare a volersi bene.
      Composto venerdì 16 agosto 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Esperienze)
        Mia nonna me lo ripeteva sempre: non rattristarti piccola mia né devi angosciarti, siamo tutti viaggiatori di passaggio in questa vita. C'è chi si fermerà in un luogo per un breve periodo, e chi lo abiterà per sempre. E fu così che la sua immagine, rimase impressa in una vecchia foto dipinta, lì a ricordarmi che di terreno, restano i ricordi finché vivremo, in eterno vivranno, anche quando non ci saranno.
        Composto domenica 15 settembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Beppe Tardito
          in Diario (Esperienze)
          Non mi interessano le persone "belle" ma le "belle persone". Quelle persone che hanno sofferto, cui la vita ha cercato di togliergli la gioia e il desiderio di continuare, ma nonostante tutto sono riuscite a trovare dentro di loro l'impulso di cui avevano bisogno per non mollare. Questa è la più grande bellezza che conosco perché eclissa il banale, il superfluo, l'apparenza e quelle piccole cose che a volte sembrano così importanti per noi. Sono persone che quando sorridono illuminano chi gli sta intorno... Belle perché con un gesto con uno sguardo ti fanno sentire felice, belle perché se hai la fortuna di conoscerle ti rendono migliore.
          Composto domenica 18 agosto 2019
          Vota il post: Commenta